BI24_2010/2020_DALLA REGIONE PIEMONTE. Preioni, Lega: “Sul Cup, Valle e il Pd nascondono la verità per alimentare la loro campagna elettorale”

_Alberto Preioni (Consigliere regionale Lega)
Noi comprendiamo che Daniele Valle, da vicepresidente del Consiglio regionale prima che da politico del Pd, sia in campagna elettorale permanente nell’arduo compito di convincere il suo segretario Schlein a candidarlo governatore. Ma non può neanche andare avanti per un anno intero a fare propaganda con le mezze verità o arrivando peggio a nascondere la realtà dei fatti.
A riguardo del Cup regionale, ad esempio, insieme con il segretario regionale del suo partito Domenico Rossi altro non ha fatto che blandire i sindacati e prendere in giro i lavoratori. Valle e Rossi si sono infatti ben guardati dal dire che quelle che loro definiscono ‘cattive pratiche’ come i part time volontari e i turni di 4 ore sono state introdotte dal capitolato d’appalto redatto, seppur a norma di legge, ai tempi della giunta Chiamparino a maggioranza Pd. Allo stesso modo, la presa in giro di Valle e Rossi verso lavoratori e sindacati si è spinta fino alla proposta di reinternalizzare il servizio.
Dimenticando, ovviamente, che il Centro Unico di Prenotazione venne esternalizzato dalla giunta di Mercedes Bresso, anche questa a maggioranza Pd. Verità troppo scomode che a fini elettorali è meglio sostituire con brillanti progetti per il futuro. Gli stessi progetti che nel recente passato la Sanità targata Partito Democratico ha smantellato pezzo dopo pezzo, anche sulla pelle dei lavoratori che oggi dicono di voler difendere.

I commenti sono chiusi.