BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO/3. “NuovaMente”: doppio incontro, questa sera si parla di spiritualità, sabato del libro ‘Montresor’

L’associazione culturale “NuovaMente”, organizza due eventi ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 347.0537574. Questa sera, giovedì 25 maggio, dalle 21, si terrà l’incontro “Al di là del varco” con Roberto Giovagnoni, ricercatore spirituale. “Cosa vuol dire – spiegano gli organizzatori – intraprendere un percorso spirituale? Cosa si nasconde dietro al termine Spiritualità? Possiamo rischiare la generalizzazione e la banalizzazione scettica volta a ridurre tutto ciò che è definibile Spirituale come frutto di eccentricità, tematiche psicologiche o visioni/allucinazioni, oppure perderci in sterili dibattiti di natura filosofica, esoterica o teologica”. Alla conferenza, seguirà un seminario, in programma domenica 4 giugno dalle 9.15 alle 17.30, a cui si potrà partecipare con un contributo 30 euro e il ricavato andrà alla Mensa del Povero di Biella.
Sabato 27 maggio, invece, dalle 15 in avanti, si terrà la presentazione del libro ‘Montresor’, con la scrittrice biellese Ariela Tasca. “In una soleggiata mattina di metà maggio – è la trama del volume – Divina Arnò, libraia di Biella dal carattere indipendente e risoluto, riceve una chiamata da Parigi. E il notaio dell’eccentrica prozia di Divina, Sophie Deshayes, che ne comunica l’improvvisa scomparsa alla veneranda età di novantatré anni. Dato il profondo affetto che la legava a zia Sophie, Divina parte per Parigi per partecipare al funerale insieme a Lizzie, parrucchiera di fiducia, nonché sua grande amica. Ciò che si prospettava come una triste permanenza, però, si rivela un soggiorno pieno di sorprese”.

I commenti sono chiusi.