BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO/3. “Tapa Run”: nuovo allenamento podistico, ad Oropa, tra sacro, profano e… Polenta Concia

Si è tenuto in questi giorni “Polenta Run, Sacro e profano”. L’allenamento podistico, si è sviluppato lungo la via panoramica del Tracciolino che, tracciata negli anni trenta, era utile a raggiungere una presa idroelettrica. Gli atleti guidati da Mario De Nile, scelto il percorso più adatto, sono partiti dal cancello d’ingresso al Santuario per percorrere dai 5 ai 15 km, fra le meraviglie paesaggistiche del territorio.
“La corsa e lo sport ci offrono un’occasione di unione: grandi e piccini hanno potuto passare una giornata in compagnia, nel vero spirito Tapa Run! Il nostro progetto vuole valorizzare il biellese e chi lo abita… e per questa occasione abbiamo portato, grazie a una jolette, anche chi non ha la possibilità di correre in autonomia”.
Al termine del tracciato, i partecipanti hanno potuto ristorarsi con la polenta concia offerta dalla famiglia Ramella della Croce Bianca e in chiusura hanno scattato la fotografia celebrativa sulla grande scalinata. Si ricorda che il prossimo appuntamento, si terrà mercoledì 17, presso Mach point Tennis Biella, con aperitivo finale.

I commenti sono chiusi.