BI24_2010/2020_DA “CITTA’STUDI”. Concluso il percorso formativo in Tecniche di social marketing. Uno dei corsisti: “Soddisfatto al 100%”

Sono sette i corsisti di Città Studi Biella che hanno terminato il percorso formativo in Tecniche di social marketing. Il corso, finanziato dalla Regione Piemonte, si è svolto a Città Studi Biella in forma completamente gratuita, rivolto ai disoccupati “Gol”, con una durata complessiva di 150 ore.
Grazie al percorso formativo i partecipanti hanno potuto acquisire competenze necessarie per costruire e gestire un piano di comunicazione online efficace ed elaborare campagne pubblicitarie sui social per promuovere e sviluppare brand, prodotti, servizi aziendali.
Terminato il percorso e ottenuto l’attestato di validazione delle competenze, i neo tecnici ora potranno trovare occupazione come lavoratori dipendenti o intraprendere la libera professione e collaborare con diverse tipologie di aziende.
_Parole di soddisfazione da parte dei partecipanti
Il corso mi ha dato degli input nuovi – sostiene Paolo Clerico. Già avevo qualche base di marketing da esperienze lavorative precedenti, ora la mia visione è sicuramente arricchita. Un plauso lo devo a Bruno Pramaggiore, docente di marketing, che è stato un ottimo traghettatore di conoscenze. Il corso mi ha soddisfatto al 100%. Ora sono pronto ad iniziare un nuovo percorso lavorativo con un maggiore bagaglio di esperienza”.
E’ stata un’esperienza molto interessante- sottolinea Alessandro Cicciarella-, gli argomenti sono stati vari dall’utilizzo dei social alla progettazione tramite Canva. Peccato che il corso sia stato di 150 ore perché mi sarebbe piaciuto investire ancora altro tempo per approfondire alcuni argomenti di questo stimolante settore. Sicuramente le nozioni che ho appreso mi saranno utili per supportare l’attività di mia mamma per la vendita di prodotti di bellezza”.
Città Studi, sempre attenta nel favorire l’inserimento nel mondo del lavoro, propone per le prossime settimane dei corsi specifici, a cui è già possibile iscriversi, che rilasceranno un Attestato di validazione delle competenze, rivolti sempre agli utenti disoccupati “Gol” in possesso di licenza media: tecniche di cucina base, lingua italiana livello principiante e livello elementare, lingua inglese livello elementare e livello pre-intermedio, aggiornamento informatico elaborazioni testi e foglio elettronico livello base, aggiornamento informatico-sistema operativo e internet, alfabetizzazione digitale, tecniche di cucina e pizzeria. Inoltre è possibile iscriversi anche ai corsi di addetto contabilità e al corso di addetto banconiere-gastronomia che rilasciano un Attestato di qualifica professionale.
Tutti i percorsi formativi saranno completamente gratuiti, grazie al finanziamento della Regione Piemonte, e si svolgeranno in orario diurno. Per informazione è possibile contattare Città Studi Biella, in corso G Pella 10 al numero 015.8551187/11, oppure scrivere all’indirizzo mail formazione@cittastudi.org.

I commenti sono chiusi.