BI24_2010/2020_DAL CIRCONDARIO. Candelo: venerdì 28, al Centro Le Rosminiane, incontro di sensibilizzazione sulla Sclerosi multipla

Venerdì 28 aprile, presso la Sala Affreschi del “Centro Le Rosminiane”, in via Matteotti 48 a Candelo, si terrà l’incontro di sensibilizzazione dal titolo “Sclerosi multipla e dintorni”. L’incontro, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione l’Associazione Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) di Biella, rientra nel Progetto “Fare Comunità” realizzato in collaborazione con le associazioni e gli enti che operano sul territorio, al fine di informare e sensibilizzare i cittadini su tematiche legate alla prevenzione della salute.
L’incontro, vedrà la partecipazione della Dottoressa Emanuela Schintone dell’Asl di Biella, che parlerà dei servizi presenti sul nostro territorio che si occupano di sclerosi multipla, del Dottor Paolo Trenta, Presidente dell’Aism Piemonte e Valle d’Aosta, che attraverso esperienze dirette, presenterà il ruolo dell’Associazione e il ruolo dei familiari nel supportare questa malattia degenerativa e l’intervento delle fisioterapiste, che tratteranno l’importanza dell’attività fisica per il paziente.
“Conoscere è importante – spiega l’assessore candelese Selena Minuzzo – per saper affrontare e per saper individuare gli interventi più opportuni da attuare e sapere a chi rivolgersi. L’incontro è volto a sensibilizzare i cittadini sulle problematiche legate a questa patologia, è rivolto alle famiglie che ogni giorno si trovano ad affrontare e vivere con persone che hanno queste difficoltà attraverso suggerimenti concreti su cosa fare su come muoversi e non sentirsi soli”.

I commenti sono chiusi.