BI24_2010/2020_DALLA REGIONE PIEMONTE/3. Sarno, Pd: “Crisi ambientale: per il centrodestra, questa emergenza continua a non esistere…”

I ragazzi di Extinction Rebellion, Fridays for Future e degli altri movimenti ambientalisti ci hanno ricordato ancora una volta, con una manifestazione tenutasi oggi davanti a Palazzo Lascaris, che il tempo ormai sta scadendo perché migliaia di studi ci dicono che la crisi ambientale è sempre più allarmante. Purtroppo questa Giunta regionale di centrodestra si è dimostrata, ancora una volta, sorda alle legittime richieste di chi sta difendendo il pianeta e ha respinto il mio ordine del giorno con il quale chiedevo semplicemente un impegno a prevedere lo stanziamento di risorse idonee finalizzate a istituire un piano di comunicazione rivolto a tutta la cittadinanza piemontese finalizzato a rendere chiari e ineludibili i dati sulla crisi ambientale, con l’obiettivo di rendere visibile e condiviso lo stato d’emergenza nel quale stiamo già vivendo” dichiara il Vicepresidente della Commissione Cultura del Consiglio regionale Diego Sarno.
“Ritengo – prosegue l’esponente dem – che, ancora una volta, questa maggioranza abbia dimostrato il proprio disinteresse per i problemi ambientali negandoli e abbia dato uno schiaffo ai tanti ragazzi che si adoperano per denunciare un’emergenza che richiederebbe almeno un piano di comunicazione analogo a quello utilizzato per l’emergenza Covid. Il nostro Pianeta sta morendo e non esiste un piano B, non esiste un’altra strada, ma, invece di fare la propria parte, la Giunta di destra procede, ignorando ogni appello, come se l’emergenza non esistesse!”. “Grazie davvero ai militanti di Er e Ffr per la continua interlocuzione e la giusta testardaggine, prima o poi il Presidente della Giunta e l’Assessore all’Ambiente riconosceranno lo stato di emergenza che stiamo vivendo, ma forse sarà troppo tardi” conclude il Consigliere Pd.

I commenti sono chiusi.