BI24_2010/2020_DALLA PROVINCIA. “Tapa Run”: presentato il progetto legato agli amanti del podismo. Il programma completo

Ha preso il via il via il nuovo corso del sodalizio che mette al primo posto inclusività, socialità e sport. “Dopo dieci anni ci ritroviamo per otto appuntamenti in cui avremo l’opportunità di correre e divertirci sulle vie del biellese”, ha esordito così Mario De Nile, referente del progetto Tapa Run Biella, alla presentazione del progetto. Sin dalla loro nascita i Tapa Run hanno investito su sport e territorio, organizzando momenti di attività fisica che si sono distinti per l’attenzione sui temi dell’inclusione e socialità.
De Nile ha presentato la carrellata degli eventi per la stagione, a partire da Gaglianico fino ad arrivare ai sentieri del Tracciolino, “Sport, buon cibo e territorio, fra gli itinerari della Burcina e le degustazioni di prodotti tipici”. Questo è l’obiettivo dei podisti, che grazie alle collaborazioni con numerose realtà associative, hanno introdotto l’inclusione all’interno del loro progetto. I Tapa Run propongono un calendario di iniziative che coinvolgeranno aziende, associazioni e atleti, e che, con la maglietta dell’iniziativa, porteranno un messaggio sportivo che oltrepassa i limiti della corsa.
_IL PROGRAMMA
Mercoledì 19 aprile “Find your run brooks con Tap’aperitivo”, alle ore 18.30 presso Biella Sport a Gaglianico Sabato 29 aprile “Good Morning Biella”, aprirà la stagione podistica con il primo allenamento collettivo di cinque chilometri su strada sterrata. Il ritrovo, con partenza alle ore 6.15, sarà a Biella all’Edicola di Corso 53 fanteria; al termine dell’allenamento seguirà il ristoro. Domenica 7 maggio “Cashmere Run”. Ore 10 a Pollone, presso il piazzale dello stabilimento Piacenza 1733, allenamento collettivo di 5 chilometri nel Parco della Burcina, a seguire ristoro per tutti. Mercoledì 10 maggio “Running Beer, Sacro & Profano” avrà luogo a Candelo, alle ore 18.30, nell’area camper dietro al Ricetto. Alla corsa di cinque chilometri su sterrato, seguirà il ristoro.
Domenica 14 maggio “Polenta Run” a Oropa alle ore 10. Il ritrovo presso il cancello d’ingresso al Santuario, verrà seguito dall’allenamento collettivo lungo la via panoramica del Tracciolino. Al termine, tutti gli iscritti potranno assaporare la polenta, grazie alla Famiglia Ramella della Croce Bianca. In chiusura si scatterà la fotografia celebrativa sulla scalinata.
Mercoledì 17 maggio “Match Point Run”, alle ore 18.30 presso Tennis Biella in Via Liguria, allenamento collettivo di cinque chilometri e a seguire il ristoro. Mercoledì 24 maggio “Run for Good Life” si terrà alle ore 21, a Palazzo Ferrero di Biella, il convegno “La Corsa a Misura d’Uomo, benefici sul corpo e sulla mente della corsa e come intraprendere l’attività in maniera salutare”. Gli oratori saranno il Dottor Fabrizio Forzan, psicologo dello sport e il Dottor Gianluca Stesina medico dello sport. (Romano Photography)

I commenti sono chiusi.