BI24_2010/2020_DAL CIRCONDARIO. Candelo: il Comune, ha aderito alla “Giornata del gioco libero all’aperto” in programma il 27 aprile

L’Amministrazione Comunale di Candelo, ha aderito all’istituzione della “Giornata del gioco libero all’aperto” proposta dalla Regione Piemonte e volta a promuovere l’importanza della libertà di movimento e di gioco fra bambini e bambine che, attraverso di esso, sperimentano relazioni e pensieri, scegliendo ed orientando la propria azione secondo la loro età e la loro naturale curiosità, i propri bisogni ed il grado di autonomia. La giornata scelta, è Sabato 27 Maggio.
“Per questa edizione – E’ il commento dell’Assessore alle Politiche Sociali Selena Minuzzo – abbiamo organizzato, dalle 16 alle 18, un pomeriggio di gioco all’aria aperta presso il Parco dell’Albero d’Oro, con due animatrici che proporranno ai bambini dei giochi a stand. La nostra Amministrazione Comunale intende portare avanti iniziative che sostengano la sostenibilità sociale ed educativa dei più piccoli, per una città a misura di bambino, riconoscendo, oggi più che mai, la funzione educativa del gioco, fondamentale per lo sviluppo emotivo, cognitivo, motorio e relazionale”.

I commenti sono chiusi.