BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO/1. Per il Giorno dell’Unità nazionale, consegnata alla scuola “De Amicis” una nuova bandiera tricolore

Il 17 marzo 1861, a Torino veniva proclamato il Regno d’Italia. Ecco perché ieri si è festeggiata la “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”. Per ricordarlo, gli assessori Gabriella Bessone e Davide Zappalà, affiancati dall’assessore regionale all’Istruzione Elena Chiorino, si sono recati alla scuola primaria “De Amicis” in via Orfanotrofio a Biella, per consegnare alle maestre una nuova bandiera tricolore. “E’ giusto che gli alunni ricordino questa data e una bandiera che ci riunisce tutti sotto i suoi colori” hanno detto Bessone e Zappalà.
“Il tricolore riunisce tutto quello che è l’orgoglio di questa Nazione – ha invece sottolineato Chiorino -. Siamo la seconda potenza manifatturiera in Europa e la settima potenza economica mondiale e con questo orgoglio noi vogliamo crescere i nostri ragazzi, affinchè si costruiscano un futuro degno di questo Paese e che un domani potranno contribuire a rendere grande”.

I commenti sono chiusi.