In questi giorni, a Biella, in seguito ad una mirata attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Norm di Biella hanno denunciato a piede libero un giovane di 21 anni, residente nel cossatese, già censurato per reati in materia di stupefacenti, contro il patrimonio ed in materia di armi, poiché ritenuto responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nella serata del primo marzo, in Via Rosselli a Biella, un equipaggio della Sezione Radiomobile, ha infatti controllato una autovettura sospetta, in sosta nel parcheggio antistante il supermercato “Famila”, poiché uno degli occupanti – il sopracitato – alla vista dei militari, era entrato all’interno dell’abitacolo in maniera repentina e sospetta. Nel veicolo si trovavano già altri due soggetti, un altro 21enne incensurato ed una donna, sempre della stessa età, censurata per reati in materia di stupefacenti. Il personale in servizio, ha deciso di procedere ad una accurata ispezione dell’auto, rinvenendo per terra, nel parcheggio, nei pressi del veicolo, un pacchetto in cellophane con all’interno due involucri contenenti complessivamente una decina di grammi tra hashish e marijuana.
Tutti i soggetti venivano quindi accompagnati presso gli uffici del vicino Comando Provinciale e sottoposti a perquisizione personale, atto che veniva successivamente esteso al veicolo di proprietà, nonché alle abitazioni degli interessati. Presso l’abitazione del denunciato, infine, gli operanti, coadiuvati da militari dell’Aliquota Radiomobile del Norm della Compagnia di Cossato, hanno quindi rinvenuto all’interno della camera da letto, le seguenti sostanze stupefacenti e il materiale probatorio: 4 grammi di “hashish”, 5 di “oppiacei” vari, 6 di “ketamina” ed il solito, immancabile, bilancino di precisione. Tutte le sostanze sono state, ovviamente, sequestrate.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.