BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO/3. “NuovaMente”: sabato 4 marzo, si parlerà di ipnosi con la dottoressa Michela Montecatino

L’associazione culturale “NuovaMente”, organizza per sabato 4 marzo, dalle 15 in avanti, presso la propria sede di Biella in viale Macallè 10, la conferenza “Approccio all’ipnosi, applicazione e benefici” con la dottoressa Michela Montecatino di Aosta.
“L’ipnosi – spiegano gli organizzatori – è uno stato naturale e quotidiano: in determinate condizioni, il cervello arriva naturalmente a modificare il suo stato di coscienza (trance) e ad alterare certe funzioni sensoriali, fisiologiche o psicologiche. La tecnica ipnotica si basa proprio su questa capacità cerebrale naturale, per realizzare un cambiamento desiderato: liberarsi di paure, fobie, tensioni, calmare il dolore, lo stress e vincere le cattive abitudini come fumare e bere”.
L’evento, come detto, sarà condotto dalla dottoressa Michela Montecatino, che esercita in valle d’Aosta e in Svizzera. Laureata in Scienze antropologiche ed etnologiche, dal 2021 pratica anche l’ipnoterapia ericksoniana. E’ tra i fondatori dell’Associazione svizzera “Hypnose Entremont” che unisce tutti gli ipnoterapeuti elvetici. Ingresso con prenotazione obbligatoria, inviando una mail a nuovamentebiella@libero.it o telefonando al 347.0537574.

I commenti sono chiusi.