BI24_2010/2020_VOCI DA ROMA. Maccanti, Lega: “Trasporti: grazie al ministro Salvini, per la riforma del codice della strada”

_Elena Maccanti (Deputato Lega)
In Italia muore un pedone ogni 14 ore. In queste prime settimane del 2023 sono già 78 i pedoni investiti mortalmente, più di 300 nel 2022, per lo più persone anziane e soggetti fragili. Così come sono tristemente noti i numeri delle vite spezzate tra le lamiere nel fine settimana, ben 150 dall’inizio dell’anno. Non posso che ringraziare il ministro Salvini per l’impegno garantito. Serve sicurezza per i cittadini partendo dalla prevenzione e l’educazione stradale nelle scuole con un punteggio premiale.
Chi uccide alla guida sotto effetto di stupefacenti o ubriaco non può essere lasciato nelle condizioni di ripetere un simile reato: vanno rafforzate le pene. Una stretta è anche necessaria sui monopattini che vanno regolamentati con targa e obbligo di casco. Da madre non voglio mai più pensare alla mobilità come a un potenziale strumento di morte: serve una riforma del codice della strada e la Lega è al lavoro per questo.

I commenti sono chiusi.