BI24_2010/2020_VOCI DA ROMA. Bergesio, Lega: “Piemonte: positivo l’intervento del Ministero contro il dissesto idrogeologico”

_Giorgio Maria Bergesio (Senatore Lega)
Bene lo stanziamento, da parte del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, di 30 milioni di euro per il Piemonte contro il dissesto idrogeologico. Gli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico valutati urgenti e prioritari per la nostra regione sono nove e riguarderanno sei province: Torino, Cuneo, Verbano-Cusio-Ossola, Alessandria, Asti e Vercelli.
La provincia di Cuneo, in particolare, beneficerà di 5.870.000 di euro per lavori di difesa del territorio comunale di Savigliano dal torrente Mellea e l’arginatura dello stesso a monte del ponte di via Alba. Con il governo di centrodestra il cambio di passo è evidente: opere attese da tempo, più protezione per i nostri territori e per la nostra gente.

I commenti sono chiusi.