BI24_2010/2020_DALLA REGIONE PIEMONTE/2. Sarno, Pd: “Rsa: assistenza religiosa obbligatoria, ma per la sola Chiesa Diocesana. E le altre religioni?”

Ho chiesto alla Giunta regionale un approfondimento e dei chiarimenti riguardanti una notizia che ho appreso dagli organi di informazione: una nota dell’Assessore regionale alla Sanità avrebbe reso obbligatoria l’assistenza religiosa della Chiesa diocesana all’interno delle Rsa” afferma il Consigliere regionale del Partito Democratico Diego Sarno.
“E’ quanto mai singolare – prosegue l’esponente dem – che venga coinvolta nel progetto soltanto la Chiesa diocesana. E le altre religioni? E gli altri culti? Siamo preoccupati da questa formulazione esclusiva e siamo ancora più preoccupati dall’utilizzo della parola “obbligatorio”. Ci aspettiamo risposte da parte dell’Assessore competente su un tema tanto delicato che, declinato in questo modo, viola palesemente le libertà individuali”. “Attendiamo per questi motivi un approfondimento e dei chiarimenti – conclude il Consigliere Dem.

I commenti sono chiusi.