BI24_2010/2020_DALLA VALLE MOSSO/1. Veglio: la fagiolata con la ricetta speciale e la cena con delitto, per celebrare il “Carvé”

E’ appena iniziato un nuovo anno ed in Pro Loco a Veglio si lavora già per i primi eventi che sono quelli del “Carnevale Benefico Vegliese”, in programma per le prossime settimane. Il primo appuntamento sarà questa domenica, 5 febbraio, con la ‘Fagiolata’, il classico piatto della tradizione, preparata con cura e passione dai volontari della Pro Loco, che cucineranno la loro ricetta speciale, rigorosamente tramandata di generazione in generazione e che sarà in distribuzione a partire dalle 12, presso il Campo Sportivo Parrocchiale in Piazza della Chiesa: la preparazione e la distribuzione avverrà con qualsiasi condizione meteo e non è necessaria la prenotazione.
I festeggiamenti del “Carvè” vegliese, si concluderanno Sabato 18 febbraio con la “Cena con Delitto” in collaborazione con la compagnia teatrale ‘Anubisquaw’ di Mantova, ormai di casa a Veglio, che quest’anno proporranno lo spettacolo “Sogno o son D’Este?”. Il costo, per la cena con spettacolo è di 33 euro (i posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione al numero 334.5297410). Il ricavato degli eventi del “Carnevale Benefico Vegliese”, come ogni anno, sarà destinato, su delibera del consiglio di amministrazione della Pro Loco, in beneficenza.

I commenti sono chiusi.