BI24_2010/2020_DAL CIRCONDARIO/1. Gaglianico: Comune e Fondo Edo Tempia, al via il terzo step del “Progetto Benessere” dedicato ai cittadini

Gaglianico si prepara al terzo step del suo progetto di collaborazione con “Fondo Edo Tempia”, l’importante istituzione biellese che, operando in sinergia con le Asl, si occupa di sostenere ed incrementare i programmi oncologici con l’intento di migliorare la qualità della vita e delle cure di pazienti e famigliari nonché l’attività di prevenzione primaria e secondaria dei tumori. Il nuovo progetto di collaborazione ha come obiettivo la promozione della salute e la divulgazione dell’importanza della prevenzione attraverso una serie di iniziative gratuite rivolte ai cittadini residenti nel Comune. La prima tranche di questa iniziativa si è svolta a giugno 2022 con le visite Senologiche per le degenti della Casa di Riposo di Gaglianico.
La seconda tranche a novembre e dicembre 2022 ha avuto come oggetto le visite di Prevenzione Cardio-Oncologica comprensive di elettrocardiogramma, misure antropometriche, anamnesi e consegna dei referti che si sono tenute presso l’ambulatorio medico predisposto per l’occasione dietro al Municipio e che hanno avuto grande successo presso i cittadini al punto da dover aggiungere una data a quelle previste.
Per questo terzo appuntamento sempre presso l’Ambulatorio e sempre grazie alla presenza della Dottoressa Adriana Paduos, chirurgo e specialista senologo di Fondo Edo Tempia, gli appuntamenti saranno: febbraio, visite senologiche di prevenzione oncologica per le donne sopra i 25 anni con calendario lunedì 13, lunedì 20 e lunedì 27 febbraio, con orario 9/12; marzo, prelievi ematici per il dosaggio del Psa, volti alla prevenzione di tumori alla prostata, destinati agli uomini di età compresa tra i 50 e gli 80 anni, in programma giovedì 9 e giovedì 16 marzo, con orario 9/12. Per accedere al servizio sarà necessaria la prenotazione telefonica indicando nome cognome, recapito telefonico e residenza. Prevenzione visite: signora Rosa, 015.2546409, (centralino 015.2546400). Orario: 8.30-12.30/13.30-15.30.

I commenti sono chiusi.