BI24_2010/2020_DAL CONSORZIO IRIS. In programma, due incontri che parleranno di bullismo, litigi e violenza, a scuola e in famiglia

A gennaio si terranno due laboratori in presenza presso la sede del Centro per le Famiglie Iris-Il Patio, in via Caraccio 2/A. Fanno parte dei percorsi formativi gratuiti di sostegno a genitorialità e cura dei legami coordinati dai Centri per le famiglie della Regione Piemonte Si tratta di incontri partecipativi con esperti per genitori e famiglie.
Ecco il programma: sabato 14 gennaio 2023, 9.30/12.30, “La Scuola: trovare il proprio posto. Ansia da prestazione, bullismo e chat delle mamme: come affrontarle?”. Conduce Matteo Locatelli. L’incontro delinea diverse questioni per aprire riflessioni su come affrontarle, evidenziandone eventuali nodi critici (codice per l’iscrizione BI1, entro il 09.01.23); sabato 21 gennaio 2023, 9.30/12:30, “I conflitti e la capacità educativa. Conflitti, litigi, violenza, aggressività e rabbia. Cosa sono e come gestirli”. Conduce Davide Cadeddu. L’incontro si propone di offrire alcuni strumenti di analisi e intervento, per non avere paura dei conflitti e per sostenere i propri figli e le proprie figlie in relazioni autentiche (codice per l’iscrizione, BI2, entro il 16.01.23. Per iscrizioni, inviare una mail a perfamiglie@colaval.org.

I commenti sono chiusi.