BI24_2010/2020_DALLA REGIONE PIEMONTE/1. Rossi, Pd: “Bullismo e cyberbullismo: i fondi per i progetti di prevenzione e contrasto”

_Domenico Rossi (Consigliere regionale Lega)
Anche quest’anno, 33 scuole superiori del Piemonte potranno attivare percorsi di prevenzione e contrasto al bullismo e al cyberbullismo grazie ai fondi derivanti dalla Legge Regionale 2/2018, di cui sono stato primo firmatario. Poco meno di 174.000 euro assegnati attraverso un bando specifico che conferma, ancora una volta, come la norma piemontese risponda a un bisogno presente nelle nostre realtà scolastiche e formative.
Ora è il tempo di rilanciare, sia aumentando le risorse da investire sia nella capacità di essere sempre innovativi su un tema che è strategico per la formazione delle nuove generazioni. Nel 2018 avevamo visto lontano. Oggi la consapevolezza su questi temi è aumentata e maggiormente diffusa. Dobbiamo rafforzare il progetto del patentino di smartphone e allargare la platea dei beneficiari, includendo anche i contesti di educazione extra-scolastici.

I commenti sono chiusi.