BI24_2010/2020_DAI CARABINIERI. Ispettorato del Lavoro: dipendenti non in regola e niente norme sulla sicurezza, chiuso un panificio

Ponteggi e attrezzature non a norma e mancanza dei piani di sicurezza: sono queste le inadempienze gravi, che i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno riscontrato, in questi giorni, durante un servizio mirato che li ha portati a controllare vari cantieri edili presenti in provincia.
Ma il lavoro dei militari non si è fermato a questo settore lavorativo: dopo aver indagato a fondo, il personale ha infatti… fatto visita ad un panificio, in cui su 41 posizioni lavorative aperte, ben 23 sono risultate irregolari e due, addirittura, con contratto ‘in nero’. E senza contare il mancato rispetto, sul posto di lavoro, di molte norme sulla sicurezza…
Alla fine, i tre titolari dell’attività di ‘arte bianca’ sono stati denunciati e l’attività è stata chiusa: ora, dovranno pagare una ammenda di 30.000 euro ed una sanzione amministrativa di 21.000, mentre i militari dell’Ispettorato del Lavoro, sono riusciti a recuperare oltre 33.000 euro di oneri contributivi previdenziali.

I commenti sono chiusi.