BI24_2010/2020_DAI CARABINIERI. Zumaglia: a lezione di ‘cultura della legalità’, con le classi quinte della Scuola elementare

Tenuto conto dell’ampio consenso suscitato dall’iniziativa dei contributi dell’Arma dei Carabinieri alla formazione della “Cultura della Legalità”, proseguono gli incontri didattici presso le scuole della provincia. In tale contesto il Comandante della Stazione Carabinieri di Bioglio, luogotenente C.S. Remy Di Ronco, coadiuvato dal Carabiniere Antonio Pozzuoli, nei giorni scorsi ha incontrato gli alunni della classe quinta della scuola primaria di Zumaglia.
L’incontro, tenutisi nella mattinata, ha visto coinvolti complessivamente circa 16 alunni, ha trattato la tematica della legalità, con particolare riferimento alle norme di civile convivenza, al corretto utilizzo dei social network ed al rispetto del prossimo e delle diversità; si è quindi dedicato uno spazio alle domande proposte dagli studenti, i quali hanno espresso le proprie opinioni ed i propri dubbi in merito alle tematiche proposte.

I commenti sono chiusi.