BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO. Domani, il “Fila Museum” si trasformerà in palcoscenico, per lo spettacolo dedicato a “Scrooge”

Domani, sabato 17 dicembre, la sede della Fondazione “Fila Museum” si trasformerà in un palcoscenico per ospitare un evento speciale: “Racconto di Natale: come non essere Scrooge!”. L’esperienza teatrale che si potrà vivere è liberamente ispirata a ‘A Christmas carol’, la novella natalizia pubblicata nel 1843 da Charles Dickens, che ha come protagonisti tre fantasmi che, per l’occasione, accompagneranno i visitatori nelle sale del museo in un viaggio interattivo, alla scoperta dell’autentico significato del Natale.
Il motto sarà: ‘Non è troppo tardi per cambiare idea, Scrooge’. Trama di ‘A Christmas carol’: Ebenezer Scrooge è un uomo d’affari che ha barattato i valori e i piaceri della vita con l’ossessione per la ricchezza. Ma la sera della Vigilia tre Spiriti, provenienti dal Passato, dal Presente e dal Futuro, gli fanno visita ponendolo di fronte alle conseguenze delle sue scelte tentano di farlo ravvedere. Orari: 9.30/11; 11/12.30, 15/16.30; 16.30/18. L’attività è rivolta ad un target di età compreso tra i 5 e gli 11 anni. Ingresso gratuito.

I commenti sono chiusi.