BI24_2010/2020_DAL CIRCONDARIO. Vigliano: le mani del club giallorosso, sull’ex circolo “Aurora” e sul campo della “Pettina”

Ora è ufficiale, la Polisportiva Vigliano si è aggiudicata l’acquisizione del campo sportivo della “Pettina”: si tratta di quattro lotti di terreno, presenti in via Lungo Cervo, a poche centinaia di metri dal campo comunale. A darne la notizia, il presidente giallorosso Paolo Daniele: “Tredici mesi fa, abbiamo presentato progetto e avviato la pratica e, in queste settimane, ci siamo aggiudicati l’acquisto di quest’area. Da ora ne siamo i proprietari”.
Il piano prevede il rifacimento del terreno di gioco, una nuova illuminazione al led e la costruzione di nuovi spogliatoi. L’obiettivo? Dar vita ad un centro sportivo polifunzionale. “Fa parte del grande progetto sportivo che, da anni, portiamo avanti – prosegue Daniele –. Non guarderemo solo al calcio ma a tutte le attività sportive che fanno parte della nostra grande famiglia. Dobbiamo diventare un punto di riferimento per le famiglie, i giovani e le realtà sportive del nostro territorio”.
E dentro il progetto, non manca il classico sogno nel cassetto: “Mi piacerebbe poter far allenare le nostre squadre in un campo di proprietà, che sia all’avanguardia. Ripartendo sempre dalle nuove generazioni, con un settore giovanile solido e ben strutturato”. Infine, novità importanti arrivano anche sul fronte dell’ex Circolo Aurora di viale Alpini d’Italia 2, ora ribattezzato ‘Club House Polisportiva Vigliano Aurora’. “I lavori di ripristino proseguono senza intoppi – conclude Paolo Daniele – e ci auguriamo che nel nuovo anno questo spazio possa attivarsi. Stiamo già cercando i gestori”.

I commenti sono chiusi.