BI24_2010/2020_DAL CIRCONDARIO. Gaglianico: i servizi on line dell’Ufficio tecnico funzionano. Mazzali: “Digitalizzate oltre mille pratiche”

In questi mesi, l’Ufficio Tecnico del Comune di Gaglianico è stato oggetto di un importante “snellimento burocratico”. «Partendo dal 2010 ed andando fino al 2016, anno in cui ci eravamo attivati per la ricezione delle pratiche digitali, sono state digitalizzate circa 1.000 pratiche edilizie e quasi tutti i gruppi condominiali realizzati antecedentemente – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Luca Mazzali -. L’intera operazione comprende la digitalizzazione di tutte le pratiche che va a sommarsi all’importazione sulla piattaforma GisMaster che avverrà a breve. Grazie al lavoro svolto dall’Ufficio Tecnico durante il periodo di lockdown, chiunque potrà visionare online gli elenchi delle pratiche edilizie effettuate dal 1948 al seguente link: https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SU/SU.aspx?IdCliente=096026&IdSU=Sue&IdPage=Con.
“Oggi così accedere agli atti nel nostro Comune sarà molto più immediato in quanto sarà sufficiente consultare gli elenchi e compilare la domanda online, inviarla con posta elettronica e l’ufficio preposto procederà alla convocazione per la visione delle pratiche oggetto della richiesta. I fascicoli digitali permettono di ridurre i tempi per la visione e la trasmissione delle pratiche, senza contare il risparmio ambientale in termini di riduzione di carta e toner per le fotocopie».

I commenti sono chiusi.