BI24_2010/2020_DA “CITTA’STUDI”. Pointex in Olanda per il progetto “Eu-Alliance Neds” 2022, la fiera europea per la Difesa e la Sicurezza

In questi tempi di forti tensioni geopolitiche, il tema della difesa e della sicurezza sta ricoprendo un ruolo rilevante. Su questo filone si è svolta nei giorni scorsi, a Rotterdam in Olanda, Neds 2022, la fiera europea per la Difesa e la Sicurezza. Tra i 150 stand presenti hanno partecipato alla manifestazione i partner di Eu-Alliance, progetto europeo che mira a supportare il processo di internazionalizzazione delle Pmi nei settori del tessile tecnico, dei materiali avanzati, della connettività e delle tecnologie innovative.
In rappresentanza del progetto Eu-Alliance ha partecipato anche Pointex (Polo di Innovazione Tessile) con Pier Ettore Pellerey, Presidente di “CittàStudi”, ente gestore di Pointex e Paola Fontana, Responsabile della Divisione Servizi Ricerca e Sviluppo del cluster.
“L’evento ha rappresentato un’ottima occasione per confermare come il settore della difesa, che può sembrare apparentemente distante dal mondo tessile, di fatto offra interessanti opportunità anche ad alcune aziende associate a Pointex – sostiene Pier Ettore Pellerey -. Il nostro compito è quello di stimolare le aziende che aderiscono al Polo, favorendo futuri sviluppi di business”.
La partecipazione alla fiera ha permesso altresì di promuovere la mission in Indonesia, che si terrà a fine gennaio 2023 e che rientra tra le iniziative europee del progetto Eu-Alliance, di cui Pointex è partner di progetto. L’evento ha visto coinvolti, oltre al Polo di Innovazione Tessile, anche Next Technology Tecnotessile (Italia), Techtera (Francia), Systematic (Francia) e Nidv (Olanda), ente organizzatore della fiera.

I commenti sono chiusi.