BI24_2010/2020_DAL CIRCONDARIO. Candelo: lavori alla rotaie in via Sandigliano? Il comune ne approfitta e rende più sicura la strada

Visti i lavori programmati dalle Ferrovie per rinnovamento binari linea ferroviaria Santhià-Biella e che prevedono la chiusura della strada verso Gaglianico, nelle stesse giornate l’Amministrazione di Candelo interverrà in via Sandigliano: in questi giorni a Candelo si lavorerà infatti allo spurgo delle caditoie stradali e anche alla messa in sicurezza mediante il posizionamento di isole spartitraffico.
Nel dettaglio sono previste: la realizzazione di otto isole spartitraffico in gomma riciclata, complete di delineatore e lampeggiatori a led, delimitazione dell’isola centrale dei sistema a rotatoria in via San Lorenzo e Via Iside Viana e sostituzione di dossi rallenta-traffico per una spesa totale di 35.446,75 euro; l’estensione del servizio di pulizia e manutenzione delle caditoie stradali, portandolo l’impegno di spesa da 25.300,50 euro a 30.300,50 (aumento di 5.000).
“Abbiamo così trasformato un temporaneo impedimento – spiega il primo cittadino candelese Paolo Gelone, che sta seguendo la questione in prima persona – in un’opportunità preziosa per migliorare ancora la sicurezza del nostro paese”.

I commenti sono chiusi.