BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO/1. Museo del Territorio: questo venerdì, il laboratorio “Natale con i fiocchi” dedicato alle famiglie

Una nuova iniziativa a ingresso libero dedicata alle famiglie. La lana e la sua lavorazione, l’arte e l’industria tessile saranno gli argomenti del laboratorio natalizio per famiglie a tema storico-artistico che il Museo del Territorio Biellese proporrà venerdì 2 dicembre, dalle 16.30 alle 18. Insieme, i partecipanti diventeranno abili artigiani, creando bellissime decorazioni natalizie con fili di lana colorati.
L’appuntamento sarà diviso in due parti. La visita guidata, all’interno della sezione storico-artistica: per conoscere il processo di lavorazione della lana, osservando gli antichi macchinari conservati nel museo e analizzando l’opera di Giuseppe Bozzalla “Tra colori e vapori”. E poi il laboratorio pratico, in cui bambini e genitori progetteranno e realizzeranno insieme gli addobbi per un albero di Natale a prova di museo.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, entro giovedì 1 dicembre (fino al raggiungimento di un massimo di 15 bimbi iscritti). Info e prenotazioni al numero: 015.2529345 oppure scrivendo una mail: museo@comune.biella.it.

I commenti sono chiusi.