BI24_2010/2020_DAI CARABINIERI. L’Arma biellese, ha celebrato la patrona “Virgo Fidelis”, ricordando tutti i caduti delle guerre

I Carabinieri della Provincia di Biella, con il loro Comandante Colonnello Mauro Fogliani, uniti ai Carabinieri in congedo, hanno ricordato tutti i loro caduti e celebrato “La giornata dell’Orfano” nella tradizionale ricorrenza della patrona “Virgo Fidelis”.
La cerimonia religiosa, onorata dalla presenza del Prefetto di Biella Dottoressa Franca Tancredi e delle massime autorità civili e militari del capoluogo biellese, è stata officiata presso la chiesa di San Cassiano, dal Vescovo di Biella, Monsignor Roberto Farinella.
I Carabinieri di Biella si sono raccolti per un intenso momento di intima riflessione sulla loro missione, caratterizzata dalla fedeltà quotidiana al servizio verso i cittadini. La funzione è stata rivolta anche al ricordo dei militari caduti in pace e in guerra, da sempre associato alla commemorazione del rilevante tributo di sangue offerto dall’Arma nella Battaglia di Culqualber in terra d’Africa e riconosciuto con la Medaglia d’Oro al valor Militare.

I commenti sono chiusi.