BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO/4. “NuovaMente”: domani alla scoperta delle reliquie, quelle vere e quelle false, con Fabrizio Salani

L’associazione “NuovaMente”, organizza per domani, giovedì 24 novembre, dalle 21 in avanti, presso la sede di Biella, viale Macallè 10, la conferenza “Le sacre reliquie delle religioni… Autentiche, quasi autentiche, false”, con Fabrizio Salani. “…Forse che ella fu una vacca la Vergine Maria, che ella avesse lassato il latte suo, come si lassa delle bestie, che si lassano mugnare?…”: così, tra il 1420 e il 1430, il famoso teologo francescano San Bernardino da Siena si rivolgeva alle folle durante una delle sue predicazioni. Il culto delle sacre reliquie, in tutte le religioni, è stato ed è una fonte di devozione ma soprattutto di guadagno, giunta fino ai giorni nostri.
“Ma erano ai tempi e sono ancora oggi tutte autentiche? Con l’aiuto di files audiovisivi ed esperienze personali – spiega Salani – vi porterò alla scoperta di questo affascinante mondo, toccando tutte le religioni del nostro pianeta ed esaminando le insolite reliquie delle principali e più professate. Aspettatevi curiosità incredibili, ve lo garantisco!”. Per informazioni, inviare una mail a nuovamentebiella@libero.it o telefonare al numero 347.0537574.

I commenti sono chiusi.