BI24_2010/2020_DALLA VALLE CERVO. Sagliano e Miagliano: domani, alla “Domus Letitiae, la presentazione del libro “Costruiamo la Speranza”

Grazie all’interessamento dei comuni di Sagliano Micca e Miagliano, all’Associazione “Piccolo Fiore” e al rapporto che, da sempre, li lega alla Cooperativa “Domus Laetitiae”, domani, sabato 19 novembre alle 21, presso il Salone Polivalente “Luigi Varnero” di Sagliano Micca, si svolgerà la presentazione del libro “Costruiamo la Speranza”. La serata verrà moderata dal sociologo biellese Bruno Guglielminotti.
Saranno presenti ospiti d’eccezione: Enzo Muscia, imprenditore sociale, conosciuto come il lavoratore di Saronno che è riuscito nell’impresa di rilevare l’azienda che voleva licenziarlo, salvando amici e colleghi; Beppe Vailati, insegnante ed educatore, cresciuto a Monterosso, in provincia di Bergamo: fin da piccolo insegue il sogno di diventare calciatore, giocando per anni nel settore giovanile dell’Alzano Virescit. Dopo alcune esperienze, lascia il calcio e si dedica allo studio. Dell’esperienza calcistica conserva il ricordo di Piermario Morosini, che ha conosciuto personalmente e di cui parla nel suo libro “Mario gioca semplice”; Giangiacomo Schiavi, giornalista, scrittore ed ex direttore del Corriere della sera.
La serata, a ingresso libero, è patrocinata dall’Unione Montana Valle del Cervo “La Bursch” e da tutti i comuni della Valle Cervo: Andorno Micca, Campiglia Cervo, Miagliano, Piedicavallo, Pralungo, Rosazza, Sagliano Micca, Tavigliano e Tollegno. Le offerte, raccolte per l’acquisto del libro, saranno devolute all’Associazione “Piccolo Fiore” per sostenere i progetti socio-educativi degli ospiti della Domus Laetitiae.

I commenti sono chiusi.