BI24_2010/2020_DAL CIRCONDARIO. Candelo: alla biblioteca “Livio Pozzo”, tre letture animate e laboratori per i bambini

La biblioteca “Livio Pozzo” di Candelo, oltre alle attività per adulti, legate alla presentazione di libri di autori biellesi, ha messo a punto tre appuntamenti per i più piccoli a partire da sabato 19 novembre. Un quarto appuntamento si terrà ancora sabato 10 dicembre. Si tratta di quattro tipi di laboratori e letture animate, che si svolgeranno il sabato pomeriggio, a partire dalle ore 15. 00 in biblioteca per bimbi 4-6 anni, con gruppi al massimo di 15 bimbi per laboratorio. Solo su appuntamento, scrivendo all’indirizzo mail ufficiocultura@comunedicandelo.it, oppure tramite WhatsApp al numero 015.2535146 della biblioteca.
Sabato 19 novembre. Dalle 15 alle 18, presso la biblioteca, al Centro culturale “Le Rosminiane”: ‘Il mondo di Tiziana, lettura e laboratorio per bimbi dai 4 ai 6 anni: Paperotto cerca la mamma”. Tre laboratori, massimo12/15 bimbi dalle 15 alle 17, su prenotazione in biblioteca o ufficio cultura. Tiziana, con la sua sensibilità e bravura, leggerà ai piccoli un breve testo da lei ideato con protagonista un paperotto alla ricerca della sua mamma, a cui seguiranno piccole attività con protagonisti i bimbi.
Sabato 26 novembre. Dalle 15 alle 17, ritorna il teatro dei burattini con Carla, Rosita e Tiziana, per bimbi dai 4 ai 6/7 anni (massimo 15 per ognuno dei due laboratori). Verrà rappresentata una storiella tratta da Favole a lume di candela “Lin lan. Il lupo e la volpe in Baraggia”, con protagonisti il lupo e la volpe della Baraggia. Su prenotazione, massimo 15 bimbi. Spettacolo dalle 15 alle 16.
Domenica 27 novembre. Dalle 15 alle 16, un incontro speciale con il caricaturista Giovanni Beduschi, autore con Stefano Motta del libro “Natale per sul serio”. Dalle 15 alle 15.45, laboratorio natalizio con Giovanni Beduschi per bimbi dai 5 agli 8 anni (massimo 15 solo su prenotazione). Anche nonni e genitori possono partecipare al laboratorio di caricatura: “Costruisci Babbo Natale e l’amico elfo”. Sotto la guida di Giovanni Beduschi, i bambini costruiranno con le forme geometriche la figura di Babbo Natale e del suo aiutante Elfo, poi li coloreranno con il rosso e il verde. Alle 16 circa, presentazione del libro natalizio “Natale per sul serio” a cura di Stefano Motta e Giovanni Beduschi per i piccoli ma anche per i grandi.

I commenti sono chiusi.