BI24_2010/2020_DAL BASSO BIELLESE. Cavaglià: sabato 19, bimbi in biblioteca per la “Settimana nazionale Nati per Leggere”

La Biblioteca dei Ragazzi di Cavaglià, ha aderito alla “Settimana nazionale Nati per Leggere”, istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini. E’ stato scelto proprio questo periodo, per l’adesione, poiché il 20 novembre ricorre la “Giornata Internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.
“Nati per Leggere” ha scelto di esserci, con un messaggio deciso e universale: ogni bambino ha il diritto di essere protetto, non solo dalla malattia e dalla violenza, ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo. E grazie alle pagine dei libri e alle parole delle storie, si può farlo.
Sabato 19 novembre, quindi, i piccoli partecipanti (dai tre ai sei anni) ascolteranno da Erica Tassone la storia fantastica di “Victimula” e costruiranno insieme agli animatori un magico oggetto. Per informazioni e prenotazioni, contattare il numero 320.0736539.

I commenti sono chiusi.