BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO/3. “NuovaMente” festeggia i suoi… primi 20 anni e premia chi è socio almeno da un decennio

L’associazione culturale biellese “NuovaMente”, nei giorni scorsi ha festeggiato i vent’anni di attività con una festa, che si è tenuta presso la sede del gruppo. Per l’occasione sono stati premiati, con un bellissimo dono, gli oltre 50 associati che hanno compiuto almeno 10 anni di tesseramento. Il prossimo evento in programma, si terrà invece questo giovedì, 10 novembre, dalle 21 in avanti e tratterà la tematica “Dove inizia la tua libertà, finisce la mia” con il dottor Claudio Marucchi.
“La libertà – spiegano gli organizzatori – è ancora un concetto centrale nella società contemporanea. La sua forma però cambia ed evolve. Dopo due anni di pandemia, e guardando al periodo difficile che ci attende, come conciliare la libertà individuale con le esigenze della comunità? E’ ancora possibile essere liberi e in che modo? Il relatore, laureato presso la Facoltà di Filosofia di Torino in Filosofie Orientali, è uno scrittore e studioso di tradizioni esoteriche. Tratta diversi argomenti tra cui l’Ermetismo, i Sistemi Mistici orientali e occidentali.
Il prossimo evento, è il programma invece per ill 24 novembre e tratterà la tematica legata alle “Sacre reliquie delle religioni… autentiche, quasi autentiche e false”, con Fabrizio Salani. Sono aperte le iscrizioni per il tesseramento all’Associazione “NuovaMente” per 2023: fino al 15 novembre, 50 euro; fino al 31 dicembre, 60 euro; dal primo gennaio 2023, 70 euro. Chi farà la tessera per la prima volta, oltre ai tanti eventi del 2023 potrà partecipare gratuitamente alle ultime conferenze del 2022. Per informazioni, telefonare al 347.0537574 o inviare una mail a nuovamentebiella@libero.it.

I commenti sono chiusi.