BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO/2. Biblioteca: stasera, Valentina Petri presenterà il suo nuovo libro sulla scuola, “Vai al posto”

L’Associazione “Orizzonti Creativi”, in collaborazione con la Biblioteca Civica di Biella, presenta la serata dedicata al libro “Vai al posto” di Valentina Petri, che si terrà questa sera, giovedì 27 ottobre, dalle 18 in avanti, presso la struttura di piazza Curiel. Dopo due anni di didattica a distanza, in cui i ragazzi, più di chiunque altro, hanno sofferto la socialità filtrata dagli schermi, Valentina Petri ci regala una spassosa storia di ordinaria follia, che ci racconta come, tra tutti gli insegnamenti che ci dà la scuola, lo stare insieme è senza dubbio il più bello.
L’autrice dialogherà con Federica Ugliengo. Valentina Petri vive a Vercelli, dove insegna lettere presso un istituto professionale. Il suo primo romanzo è “Portami il diario” (2020). Nella pagina Facebook omonima, seguitissima, grazie a una narrazione ironica e irresistibile che oggi conta più di 85 mila followers, dal 2017 racconta le sue storie di scuola. Nel suo nuovo libro, “Vai al posto” (Rizzoli), racconta, tra fantasia e realtà, un anno in classe senza mascherine e Dad, che inizia con la bella sorpresa del “reclutamento”, continua tra amori, gite scolastiche, liti e baci e finisce con lo spassosissimo diario dell’esame di maturità. Che, in fondo, non cambia mai. Al contrario degli studenti.
Federica Ugliengo vive a Biella, giornalista, esperta di comunicazione, web writer che, dopo una vita trascorsa in azienda rivestendo ruoli di comunicazione e marketing, ha optato per il lavoro più bello del mondo: l’insegnante di lettere precaria…

I commenti sono chiusi.