BI24_2010/2020_DALLA REGIONE PIEMONTE/1. Gallo e Canalis, Pd: “Allontanamento zero: il centrodestra crea l’ennesima frattura con le opposizioni…”

Il centrodestra ha scelto di contingentare i tempi anche sul ddl “Allontanamento Zero”, un metodo al quale continua a fare ricorso ormai su qualsiasi provvedimento, forzando il Regolamento e creando l’ennesima frattura nei rapporti con le Opposizioni” dichiarano il Presidente del Gruppo Pd in Consiglio regionale Raffaele Gallo e la Consigliera regionale del Partito Democratico Monica Canalis.
“In questo atteggiamento – proseguono gli esponenti dem – si legge chiaramente la paura del confronto, quella stessa paura che si era già manifestata attraverso l’azzeramento di dialogo con le associazioni, le organizzazioni sindacali, i Comuni e gli ordini professionali. La Giunta Cirio si è contraddistinta per evitare, in qualsiasi modo, un confronto con chi ha un’opinione diversa e per imporre la propria linea senza tenere in alcun conto che una legge efficace si costruisce con il contributo di tutti i soggetti interessati e non con le prove di forza. La modifica di questa legge sarà la nostra priorità quando torneremo al governo della Regione”.

I commenti sono chiusi.