BI24_2010/2020_DA “CITTA’STUDI”. Potenziare il territorio, valorizzandolo: un nuovo corso di laurea magistrale in ‘Cultural Heritage’

Valorizzazione del territorio: un tema delicato, verso cui si ripone troppo poco spesso la dovuta attenzione. Far risaltare il reale potenziale della nostra zona, infatti, costituisce sempre più un’opportunità economica e non: il patrimonio culturale, quando valorizzato a dovere, rappresenta una risorsa fondamentale, capace di promuovere in maniera decisa lo sviluppo del settore turistico.
Il nuovo corso di Laurea Magistrale dell
’Università degli Studi di Torino, attivo a Città Studi Biella, nasce proprio con lobiettivo di intercettare questo potenziale: Cultural Heritage and Creativity for Tourism and Territorial Development vuole rispondere allesigenza di formare figure professionali dotate di competenze specifiche nel settore del turismo culturale, capaci di far emergere le peculiarità del patrimonio culturale e sociale come motori di sviluppo del tessuto economico/sociale, con unocchio di riguardo alla sostenibilità e allambiente.
Questo percorso di studi, della durata di 2 anni e in partenza a met
à ottobre, sarà erogato interamente in lingua inglese, offrendo così agli studenti unopportunità di internazionalizzazione, arricchita da Creativity and Tourism Lab (serie di attività laboratoriali trasversali e interdisciplinari), un tirocinio formativo in azienda e da una tesi sperimentale di ricerca applicata. Le domande di ammissione preliminare per gli studenti italiani rimarranno aperte fino al 31 dicembre 2022: per informazioni, è possibile contattare la Segreteria al numero 015.8551110, oppure inviando una mail a unibiella@cittastudi.org.

I commenti sono chiusi.