BI24_2010/2020_DALLA VALLE ELVO. Mongrando: nei prossimi giorni, partiranno i lavori in frazione Granero e sul ponte Gilino

Nei prossimi giorni, a Mongrando, avranno luogo i lavori a Granero e sul Ponte Gilino. Nella Frazione i lavori prevedono la realizzazione di opere di sostegno con fondazione profonda sul ciglio di valle della viabilità, dove il cedimento stradale è maggiormente marcato, mettendo in sicurezza la tratta viaria attraverso la realizzazione di una berlinese di micropali e tiranti.
L’opera risulterà lunga 46.50 metri e l’importo complessivo, finanziato con i fondi dell’Unione Europea Next Generation Ue, sarà pari a 230.000 euro. L’intervento è il completamento di un altro effettuato nell’anno 2010 in somma urgenza e nell’anno 2015 a seguito di un ulteriore Contributo Regionale.
Per quanto riguarda il Ponte Gilino, invece, sono previsti lavori di manutenzione straordinaria per alcune parti ammalorate e sostituzione dei giunti di dilatazione. L’importo complessivo dell’opera, finanziato con i fondi dell’Unione Europea Next Generation Ue, sarà pari a 110.000.

I commenti sono chiusi.