BI24_2010/2020_DALLA VALLE CERVO/1. Miagliano: domani, una giornata dedicata alle famiglie, da vivere nel Bosco degli Gnomi

Il programma Wool Experience di Amici della Lana è ufficialmente terminato ma, come anticipato in precedenza, ci saranno anche momenti d’incontro in programma per ottobre. Domani, domenica 16 ottobre, dalle 15 in avanti si terrà infatti un evento dedicato alle famiglie, dal titolo “Le castagne degli Gnomi”, una bella giornata per grandi e piccini realizzata in collaborazione con Storie di Piazza, Pro Loco Miagliano e Gruppo Volontari Civici.
La manifestazione sarà incentrata sulla vita all’aria aperta, per godere delle colorate giornate d’autunno e sui frutti di stagione, ovvero le castagne e, soprattutto sulla… “specialità” miaglianese di ultimo grido: gli gnomi! Anche questa domenica saranno loro i protagonisti con il loro magico mondo e il Bosco degli Gnomi sarà di nuovo al centro delle attività.
Il sentiero degli gnomi e relativo Bosco sono stati terminati quest’estate lungo il nuovo sentiero di raccordo fra la roggia e l’area fitness “Gymnasiumland”, realizzata grazie ad un progetto Gal montagne biellesi. L’apertura del nuovo percorso è stata una grande sorpresa perché attira famiglie provenienti non solo dal territorio ma anche da fuori Provincia. La giornata prevede la partenza dal Lanificio Botto di via Vittorio Veneto 2, dove sarà possibile lasciare i propri mezzi nel parcheggio dello stabilimento.

I commenti sono chiusi.