BI24_2010/2020_DAL CIRCONDARIO/1. Candelo: due fine settimana dedicati all’arte ed alla tecnologia, con “Visioni di Futuro”

Nei weekend del 15 e 16 e del 22 e 23 ottobre, la città di Candelo guarda al domani con il progetto “Visioni di Futuro”, mostrando due visioni di un domani possibile grazie alla creatività ed all’impegno di due candelesi, armonizzando due approcci e racchiudendoli in un unico percorso: arte e tecnologia.
Da una parte la pittrice Elena Ghirardelli propone una mostra delle sue opere intitolata “Città Trasposizione Futuro”, dall’altra, grazie ad una collaborazione del Comune di Candelo con una delle attività artigianali-artistiche del Ricetto di Candelo, sarà disponibile al pubblico un Tour virtuale del Ricetto, che permette ai visitatori di effettuare una suggestiva visita virtuale in notturna del borgo medievale.
Il sindaco Paolo Gelone nel presentare l’iniziativa sottolinea: “E’ preziosa la collaborazione dei Candelesi, di nascita o d’adozione, per lo sviluppo di un patrimonio come il Ricetto, nell’ottica di una volontà di crescere insieme”. Per l’occasione sarà disponibile a tutti, anche il nuovo allestimento multimediale realizzato dal Comune e che costituisce la prima tappa del nuovo percorso di visita del Ricetto.

I commenti sono chiusi.