BI24_2010/2020_ARTI MARZIALI. “Ippon 2”: Mattia Monteleone, ha rappresentato la Regione Piemonte, in Toscana, al ‘Trofeo Coni’

Nei giorni scorsi si è svolta, a Valdichiana Senese, dopo due anni di stop forzato, l’annuale manifestazione Nazionale del Trofeo Coni a cui hanno partecipato più di tremila atleti che hanno gareggiato in tutte le discipline sportive rappresentando tutte le Regioni d’Italia. La squadra di Karate del Piemonte era formata da cinque atleti (due ragazze e tre ragazzi) selezionati in base ai risultati ottenuti alle qualificazioni Regionali dei Campionati Italiani Esordienti e tra i componenti ha dato il suo contributo Mattia Monteleone (12 anni) della “Ippon 2”.
Ottimo il risultato di karate della compagine Piemontese che, al termine delle gare, sommando i risultati delle due specialità kata e kumite, ha conquistato l’argento alle spalle della Campania che è salita sul gradino più alto del podio. Nella classifica generale di tutti gli sport, il Lazio si è aggiudicato il primo posto e 5° il Piemonte. La manifestazione è stata una bellissima esperienza sportiva, ma anche un momento unico di amicizia e divertimento per i giovani atleti.

I commenti sono chiusi.