BI24_2010/2020_DAL CIRCONDARIO/1. Gaglianico: grande partecipazione, per la inaugurazione della nuova ala della casa di riposo

Grande partecipazione, in questi giorni, alla inaugurazione della nuova ala della Casa di riposo di Gaglianico. La struttura, nata grazie all’impegno del Comune di Gaglianico e di Anteo Impresa Sociale, ha aumentato la disponibilità di posti letto, offrendo al territorio una accoglienza in stanze singole o a due posti.
Il sindaco Paolo Maggia e il presidente di Anteo, hanno accolto i partecipanti raccontando un progetto durato venti anni. E’ infatti dai primi anni del 2000, che l’Amministrazione di Gaglianico si è intestata la costruzione, ex novo, del corpo centrale della struttura dotando la città di una moderna opzione di cura per anziani in stato di non autosufficienza.
Questo ulteriore ampliamento permetterà ad Anteo e alla città di Gaglianico di offrire ai propri concittadini la migliore delle assistenze, all’interno di spazi che per architetture e attrezzature di arredo, rappresentano un assoluto comfort e accoglienza di ottimo livello.
“Come più volte ribadito anche nel corso della cerimonia di inaugurazione – ha spiegato le ‘menti’ di questo importante progetto – quando una pubblica amministrazione capace incontra un privato sociale professionale e motivato, il risultato finale dà la migliore delle risposte in termini di bisogni”.

I commenti sono chiusi.