BI24_2010/2020_LA PAROLA AI LETTORI. Aureliano Felletti: “Servono politici nuovi, che rappresentino la Nazione con dignità

_Aureliano Felletti
Sia Rosy Bindi che Emma Bonino sono delle cariatidi del nostro sistema. Non sarebbe bene invece invogliare i giovani a far politica seria, con la voglia di far ritornare le aziende in Italia e non far svendere quest’ultime come è successo con la maggior parte delle attività industriali? E’ inutile ricordare il monopolio Fiat celato sotto le altre vetture Alfa Romeo, Lancia e via discorrendo… Occorre ritornare sui nostri passi per ridare all’Italia quel posto di Leader nel settore dei Tessuti, delle attività Meccaniche, dell’industria Chimica e via discorrendo.
Occorre aver il coraggio di revocare tutte le varie concessioni fatte dai politici, dal 1980 in poi, ossia far scappare le aziende invogliandole con bonus. Occorre invece invogliare ad investire in Italia con delle imposte e tasse eque, simili a quelle tedesche poi sì che ci sarà il rilancio della nostra bella Patria. Noi non meritiamo l’ultimo posto nell’economia, noi siamo una nazione trainante e l’ingegnosità Italiana fa paura all’estero.
Le vecchie cariatidi devono fare la calzetta, hanno già percepito tutto quello che potevano prendere, non capisco perché il cappellaio magico ha estratto questi nuovi nominativi ormai obsoleti… Hanno già combinato tanti guai alla nostra Nazione. Direi che sia ora di dire basta della loro presenza. La Bonino potrebbe essere nominata a Presidente della Repubblica…
Se si togliesse le vesti a righe utilizzate nei campi di concentramento Tedeschi di una decina di anni fa, per indossare quelle usate dai signori Russi nella guerra contro l’Ucraina, sarebbe molto imbarazzante vederla con questi indumenti. Per rappresentare la Nazione, si deve dare dignità anche a quello che si indossa. Comunque, speriamo che dal cappello magico, emergano dei nominativi validi e capaci e non inetti come un certo ‘bibitaro’ che ha fatto ridere tutto il mondo.

I commenti sono chiusi.