BI24_2010/2020_ARTI MARZIALI. “Ippon 2”: nello staff del maestro Feggi, entra il nuovo allenatore Fijlkam, Thomas Taglioretti

Valore aggiunto alla “Ippon 2” con il diploma di “Allenatore Fijlkam” ottenuto dall’atleta Thomas Taglioretti, allievo del Dt Maestro Feggi Maurizio. Dopo essersi trasferito per qualche anno a Torino per frequentare l’Università, conseguire la Laurea Magistrale in Scienze Motorie e fare esperienza nelle fila del Cus Torino, Taglioretti, dal 2020, collabora alla “Ippon 2” nell’insegnamento del karate.
Interessato ad intraprendere il percorso come tecnico, Taglioretti ha partecipato, nei giorni scorsi, al Corso Fijlkam che si è svolto nella sede del Centro Federale al Lido di Ostia con la docenza dei Tecnici Responsabili. Al termine della settimana di intenso lavoro, i corsisti, provenienti da tutta l’Italia, hanno sostenuto l’esame conclusivo ottenendo la qualifica di “Allenatore Fijlkam”. Risultato a pieni voti per Taglioretti che ha superato così il secondo step previsto per raggiungere, tra qualche anno, la qualifica di Istruttore.
Nei mesi da marzo a giugno scorsi, inoltre, entrambi gli insegnanti della Ippon 2, Feggi e Taglioretti, sensibili alle problematiche della disabilità, hanno seguito e superato brillantemente, il primo Corso per Istruttore Tecnico Fisdir Fijlkam, con l’intento di accogliere adeguatamente tutti i ragazzi/e che vorranno praticare karate. Soddisfazione per il Dt Maestro Feggi Maurizio, che si pone costantemente l’obiettivo di trasmettere passione e competenze ai suoi allievi per garantire la crescita formativa e la continuità in tutti i settori dell’Asd.

I commenti sono chiusi.