BI24_2010/2020_DAL CIRCONDARIO/1. Candelo: la “Giornata del riuso” tornerà domani, nel parcheggio di via Cesare Pavese

Ricordate la “Giornata del riuso” lanciata alcuni anni fa da “Seab” è poi finita nel dimenticatoio dopo l’addio di Silvio Belletti? Domani, sabato primi ottobre, l’iniziativa tornerà in piazza a Candelo, grazie all’Amministrazione comunale e con il supporto proprio della società che si occupa dello smaltimento dei rifuti nella nostra Provincia.
“Al dì dla rumenta”, così è stato chiamato l’evento, si terrà presso il parcheggio di via Cesare Pavese, di fronte al palazzetto dello sport: dalle 8 alle 10, i residenti potranno portare tutto ciò che vogliono eliminare dalle loro case; dalle 10 alle 12, invece, chiunque potrà girare per il parcheggio e portarsi via quello che vuole. Il materiale che resterà, verrà poi portato via da “Seab” dopo mezzogiorno.
“L’invito a partecipare al baratto del riuso – commenta il sindaco Gelone – è rivolto a tutti, residenti e non residenti, ma solo i candelesi potranno portare il materiale al mercatino. Si tratta di una giornata per ridurre i rifiuti e incentivare lo smaltimento degli ingombranti, in un momento ecologico e anti-crisi”.

I commenti sono chiusi.