BI24_2010/2020_DALLA VALLE CERVO. Miagliano: domenica, visita guidata con degustazione, alla frazione di Case Code

Proseguono le visite guidate sul territorio alla scoperta delle “Antiche vie” percorse un tempo dagli operai delle fabbriche e dai lavoratori. Domenica 25 settembre è in programma un itinerario ad anello dal Lanificio Botto di Miagliano verso la frazione di Case Code di Sagliano Micca, con una sosta presso l’azienda agrituristica “Ca’ d’Andrei”, per degustare alcuni prodotti locali, tipici della tradizione valligiana. Durante
l’escursione, inoltre, verranno affrontati altri temi di taglio storico, riguardanti il passato industriale di Miagliano a cura di Davide Varesano e curiosità naturalistiche da parte di Matteo Negro, biologo e guida naturalistica.
L’escursione prevede di percorrere il parco roggia e il nuovo sentiero nel Bosco degli Gnomi in paese per poi raggiungere l’antica mulattiera che sale alle porte di Case Code. Da qui, attraversata la borgata, si raggiungerà l’azienda agrituristica “Ca’ d’Andrei” per poi ridiscendere verso Miagliano dapprima lungo la strada comunale e poi aggirando la villa Botto sulla collina del Castellazzo. L’escursione prevede la quota di partecipazione di 10 euro (gratuita per i tesserati ad ‘Amici della Lana’) più 10 euro per la degustazione presso l’azienda agrituristica. E’ inoltre obbligatoria la prenotazione al numero: 351.886.2836 o all’email amicidellalana@gmail.com.

I commenti sono chiusi.