BI24_2010/2020_DALLA VALLE CERVO/1. Miagliano: domani, la Passeggiata con l’autore avrà per protagonisti quelli di “Orizzonti Creativi”

La Passeggiata con l’autore del 18 settembre inserita nella Rassegna Wool Experience, di Amici della Lana aps, sostenuta da Fondazione CR Biella e altri partner, si arricchisce di una nuova esperienza: la Passeggiata con… gli autori e in particolare con gli autori di Orizzonti Creativi! Per scoprire la neonata associazione, “Orizzonti Creativi”, nata nell’aprile 2022 e che di recente ha presentato la sua prima Fiera letteraria Biellese, il pubblico è invitato al Lanificio alle 16. Successivamente ci si muoverà, con il coordinamento di Manuela Tamietti, lungo il sentiero che dal Lanificio affianca la roggia e arriva al recentissimo Bosco degli Gnomi, che tanto piace ai bambini.
Domani, una ventina tra autori e attori, saranno a Miagliano tra Lanificio, passeggiata lungo la roggia e Bosco degli Gnomi, e porteranno i partecipanti non solo a visitare originali e inaspettati luoghi del paese, ma li accompagneranno anche nei meandri delle storie, delle poesie, dei racconti e delle favole per i più piccini. Numerose le proposte e le sollecitazioni ricevute dagli autori, Agostino Giampietro, Anna Boggero Prin, Francesco Pelle, Gino Carlomagno, Giorgio Fogliano, Michele Carini, Nino Nemo, Renata Bertero,Sabrina Girardo, Silvia Meliani e Maurizio Pellegrini.
Alcuni autori si presenteranno da sé altri metteranno a disposizione alcuni brani che verranno letti lungo il percorso grazie ad una bella collaborazione tra diverse associazioni: Orizzonti Creativi e Storie di Piazza aps. L’intento comune delle tre associazioni è quello di valorizzare il territorio attraverso la cultura, da ciò è nata questa prima forma di collaborazione che proseguirà a Villa Santa Teresa di Bioglio il 24 settembre. L’inizio è previsto alle 16, alle 17 si partirà in passeggiata, con preghiera di prenotazione. Info e prenotazioni: 351.886.2836 – amicidellalana@gmail.com.

I commenti sono chiusi.