BI24_2010/2020_DAL CAPOLUOGO/2. Per la “Festa dei nonni”, il 2 ottobre, il Comune una gita a Cannero Riviera e Cannobio

L’Assessorato alle Politiche Sociali per celebrare la festa dei Nonni, il 2 ottobre prossimo, ha organizzato una nuova iniziativa: la gita a Cannero Riviera e Cannobio. La quota individuale di partecipazione è di 43 euro per un numero minimo di 25 partecipanti. L’iniziativa è rivolta prioritariamente ai cittadini residenti in Biella con età pari o superiore a 60 fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il programma: 7.25, partenza da piazza Lamarmora; 7.30, partenza da corso 53° Fanteria zona edicola stadio; 10 circa, arrivo a Cannero ed incontro con la guida per una passeggiata guidata nelle vie del centro, partendo dal Lido con visita del Parco degli Agrumi che ospita molte varietà di agrumi provenienti da tutto il mondo.
Si proseguirà con una sosta alla Grotta della Rivisitazione di Lourdes e arrivo alla Piazzetta degli affreschi, una piccola piazzetta in ciottoli. Le pareti degli edifici che si affacciano sulla piazza sono interamente affrescate con immagini che raccontano la storia del paese; 13, pranzo. Nel pomeriggio passeggiata guidata nell’altro celebre comune dell’Alto Lago Maggiore, Cannobio con sosta Santuario Santissima Pietà. Alle 17, partenza verso Biella.

I commenti sono chiusi.