Biella ospiterà il Congresso Aogoi interregionale Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta. Si tratta di un importante momento specialistico di riflessione, scambio di competenze e confronto clinico; un incontro particolarmente ambìto, che avrà sede in città grazie agli sforzi condivisi da Bianca Masturzo, Direttore della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia Asl Biella, e tutto il Direttivo dell’Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani, che ha accettato la candidatura biellese come sede congressuale.
“Ostetricia e Ginecologia oltre il Covid”, questo è il titolo dell’appuntamento organizzato dell’Aogoi, che si svolgerà domani, venerdì 16 e sabato 17 settembre al Centro Congressi di Città Studi con la collaborazione di Sigo (Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia), Agui (Associazione Ginecologi Universitari) e Agite (Associazione Ginecologi Territoriali). A curare il Coordinamento scientifico sarà proprio Masturzo. L’ultima edizione dell’appuntamento specialistico svoltasi a Biella risale al 2016.
«Biella sede del Congresso interregionale Aogoi è un grande onore e un importante riconoscimento da parte della comunità scientifica – commenta Masturzo – Ho candidato Biella come sede congressuale ottenendo un consenso unanime: per questo ringrazio il Direttivo Aogoi e i colleghi che hanno accettato di partecipare con entusiasmo. Si parlerà di ostetricia, di ginecologia benigna, di uroginecologia e di oncologia ginecologia. Temi molto sentiti e sui quali io e il mio gruppo all’Ospedale dell’Asl Biella lavoriamo quotidianamente con dedizione e professionalità».
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.