BI24_2010/2020_DAL CIRCONDARIO/3. Gaglianico: lo “Spirito Giusto” funziona e proseguirà per tutti i giovedì di settembre

L’evento sportivo “Spirito Giusto” realizzato in collaborazione con “Atletica Gaglianico” che dal 17 agosto, per tre mercoledì consecutivi, ha riunito appassionati di fitness e semplici amanti della natura ha avuto un grande successo. L’idea, nata all’interno del progetto europeo “Erasmus+ Sport”, era quella di approfittare della stagione estiva per svolgere in compagnia una leggera attività fisica all’aperto utilizzando le attrezzature sportive inserite per questo fine all’interno del parco “Primo Corbelletti”.
A guidare il numeroso gruppo di partecipanti l’occhio attento di due esperti di fitness come Alessio Santi, agente della Polizia Locale di Gaglianico e Riccardo Selva, personal trainer laureato in Scienze Motorie e massoterapista. «E’ sempre emozionante vedere come la pratica sportiva possa allo stesso tempo unire e divertire – spiega Eleonora Selva, consigliere alle Politiche Giovanili e responsabile del Progetto Erasmus+ Sport – Non solo un momento di condivisione ma anche l’opportunità di fare nuove conoscenze perseguendo salute e benessere a contatto con la natura di cui il nostro paese è ricco».
Grazie al riscontro positivo dei partecipanti “Spirito Giusto” proseguirà anche tutti i giovedì di settembre con ritrovo alle 18.30 sempre presso il parco “Primo Corbelletti”. Qualsiasi variazione inerente luogo, orari o rimandi per maltempo verranno comunicati in tempo utile.

I commenti sono chiusi.