BI24_2010/2020_DALLA VALLE ELVO/1. Muzzano: domani, appuntamento con ‘Storie di Piazza’. E arriva il mercato del ‘900

Doppio appuntamento con “Storie di Piazza” domani, domenica 4 settembre, a Muzzano. Nel pomeriggio, presso la Piazza Parrocchiale, verrà messo in scena il Mercato del ‘900, con la regia di Manuela Tamietti, penultima delle rappresentazioni dedicate agli antichi mercati previste per la ricca stagione Storie Biellesi 2022, effettuata grazie al coordinamento della Rete Museale Biellese. Il Mercato si snoderà dalla Piazza verso alcuni cortili del paese con partenza alle 15, 16 e 17, previa prenotazione al numero 340.3510365.
A seguire verrà presentato in anteprima il video “Antonio Bertola ingegnere militare”, prodotto da Storie di Piazza, girato tra Muzzano e Torino, con la regia di Maurizio Pellegrini. Si tratta di un breve filmato dedicato all’illustre muzzanese Antonio Bertola (1747-1715, architetto e ingegnere del Ducato di Savoia) destinato ad arricchire il percorso espositivo del museo a lui dedicato nella Piazza Parrocchiale di Muzzano.
Il filmato, prodotto dal Comune di Muzzano con la collaborazione di Città di Torino, Museo Civico Pietro Micca e dell’Assedio di Torino del 1706, Musei Reali di Torino, Politecnico di Torino, Palazzo Lamarmora, é una breve fiction in costume con personaggi interpretati dagli attori di Storie di Piazza: Antonio Bertola (Carlo Costetti Carrati Troni), un mendicante (Maurizia Mosca) e Pietro Micca (@Luciano Tomasoni).

I commenti sono chiusi.