BI24_2010/2020_VERSO LE ELEZIONI/3. Paschetto, Movimento 5 Stelle: “Prioritari i temi della pace e la questione ambientale…”

_Giuseppe Paschetto (Movimento 5 Stelle)
Come candidato all’uninominale Biella-Vercelli per il Movimento 5 Stelle alla Camera dei deputati riterrò prioritari in questa campagna elettorale il tema della pace e la questione ambientale. Sono ottime le proposte del presidente Conte sull’economia, proposte che guardano con particolare attenzione ai cittadini più in difficoltà, ma in un mondo distrutto o comunque pesantemente condizionato dalla guerra e in un pianeta devastato dal punto di vista ecologico, rischia di non esserci spazio per un’economia attenta al benessere di tutti i cittadini.
Prioritario allora smettere di inviare armi in Ucraina e sostituire la pratica delle sanzioni con un negoziato vero di cui si sente oramai estrema urgenza al limitare di un autunno, con i prezzi di gas e energia decuplicati. Allo stesso modo sul versante ambientale servono politiche di cambiamento urgenti e radicali in tutti gli ambiti: alimentazione, energia, trasporti, consumo del suolo, biodiversità, gestione dell’acqua, ecc…

I commenti sono chiusi.